martedì 7 gennaio 2014

Si “Saldi” chi può!!!


In un dato periodo dell’anno l’esemplare femmina dell’animale uomo si riunisce in branco per attaccare senza remore la preda! Questo periodo coincide con il periodo dei saldi!!!!

SALDI, periodo di saldi, antropologia dei saldi, fashion blogger roma, fashion blog, the unoriginal sin

In questo lasso di tempo per l’osservatore più attento possono presentarsi scene epiche davvero uniche nel loro genere, azzarderei a dire irreali. Anche l’esemplare femmina più timido e remissivo muta il proprio carattere e tira fuori un’aggressività mai pensata. Spinte, urla e minacce visive sono solo alcuni esempi di quello che è possibile osservare. La trasformazione da Dottor Jekyll a Mister Hyde è praticamente immediata e visibile ai più! Se ci troviamo di fronte ad una scena del genere la prima cosa da fare è rimanere calmi ed assecondare il predatore, la reazione potrebbe essere mille volte peggiore di quello che possiamo immaginarci. Capita spesso poi di vederle riunite in lunghe file davanti a negozi che portano il nome di brand famosi, in quel caso il mio consiglio è di scappare! Mai e ripeto mai tentare di insinuarsi nella fila, mai fare domande sugli sconti applicati da tale brand, le conseguenze sarebbero letali!!! Se quello però è anche il vostro obbiettivo cercate con molta nonchalance di mettervi in fila mantenendo un rigoroso silenzio, le chiacchere, si sa, diminuiscono la concentrazione! Una volta all’interno dello store, se si è riusciti nell’impresa, cercare di muoversi lentamente senza destare sospetti e soprattutto senza attirare troppo l’attenzione sull’oggetto desiderato. In questo caso potrebbe innescarsi una reazione a catane davvero pericolosa anche per gli sfortunati che in quel momento erano lì solo per lavorare!!! Una volta agguantata la propria preda recarsi alla cassa il più velocemente possibile per riuscire nell’impresa. Il tragitto potrebbe essere ostacolato ed a volte un po’ tortuoso, gli esemplari orientali che potreste incontrare nel tragitto sono mille volte più agguerrite delle altre e conoscono le arti marziali, tenetelo a mente. Assicuratevi di avere le mani salde sull’oggetto, una presa decisa è l’unica soluzione che può condurvi alla vittoria. Non distraetevi MAI e non abbassate mai la guardia, la vulnerabilità non è concessa e potrebbe andarne del vostro bottino, nonché della vostra incolumità!!! Una volta portata a termine l’impresa allontanatevi il più possibile dal luogo del misfatto, trovate un posto tranquillo dove rifocillarvi e ricaricare le batterie solo allora sarete pronte per una nuova impresa!!!

SALDI, periodo di saldi, antropologia dei saldi, fashion blogger roma, fashion blog, the unoriginal sin

Insomma poche e semplici regole da seguire e tenere a mente per affrontare al meglio questo periodo di saldi, anche se, a mio avviso, questi sono tutto fuorché affari!!!!

2 commenti:

  1. Io questi tuoi articoli LI ADORO!!!! Brava Costanza!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro!!!!!! Io mi diverto troppo a scriverli!!!! :)

      Elimina